Casseforti. Come sceglierla e trasportarla.
La cassaforte, è per sua stessa definizione un oggetto prezioso da proteggere, contenitore di cose di valore come soldi, gioielli o documenti importanti.
Sin da sempre, mettere le proprie ricchezze in cassaforte, regala un senso di sicurezza e protezione.
Proprio per questo, la movimentazione di casseforti è un’operazione molto delicata, che richiede esperienza, precisione e competenze specifiche.
L’Autotrasporti Follari sa bene che la prima regola di base è quella di non danneggiare in alcun modo, il contenuto della cassaforte.
Vediamo, intanto, come scegliere una cassaforte tra le varietà presenti sul mercato. Esistono delle soluzioni diverse per dimensioni, tipo di apertura e resistenza.
Le casseforti si dividono in tre tipologie:
- A muro;
- A pavimento;
- Mobili.
Le casseforti a muro, sono le più diffuse e utilizzate e vanno collocate in un vano creato appositamente dentro una parete.
La loro installazione non è semplice ed è piuttosto dispendiosa, ma garantiscono un alto livello di sicurezza, essendo molto difficili e rumorose da estrarre.
Spesso installate nelle abitazioni e nascoste dietro quadri o mobili.
Le casseforti a pavimento, sono molto costose e dunque poco utilizzate. Adoperate spesso, negli uffici di banche o di aziende.
Le casseforti mobili, sono invece di dimensioni ridotte, con forme che si mimetizzano con il contesto e non garantiscono alta sicurezza.
Per il loro costo ridotto, sono spesso tenute in casa per proteggere piccole somme di denaro o oggetti non troppo di valore.
Differenti sono anche le loro aperture, con: combinazione meccanica, combinazione elettronica o apertura a chiave.
Non è difficile capire come questi oggetti richiedano particolare attenzione e un’organizzazione perfetta della loro movimentazione. Un servizio che deve essere affidato solo a ditte specializzate come l’Autotrasporti Follari di Belmonte Mezzagno. Il vostro valore, in mani preziose.
Commenti
Posta un commento