COME SI TRASPORTA UN’ OPERA D’ARTE?
Un servizio prezioso e di valore
Siamo abituati a vedere traslochi di mobili e oggetti tradizionali, ma tra gli articoli più preziosi e delicati da trasportare durante un trasloco ci sono le opere d’arte.
Questo tipo di spostamento è necessario durante un trasloco di oggetti personali o anche nell’allestimento di mostre d’arte, nazionali o internazionali.
Non è difficile immaginare quanto sia complessa un’operazione d’imballaggio e trasporto di questo tipo di oggetti, per la loro fragilità e grandezza prima di tutto.
Da questo, nasce l’esigenza di un’azienda con grande esperienza e professionalità nel settore, come la Autotrasporti Follari.
Ma come si trasporta un’opera d’arte?
I mezzi di trasporto devono essere attrezzati per il carico dei beni preziosi. Per un trasporto impeccabile devono essere usate casse e imballi speciali per garantire sicurezza e protezione.
Quali sono le dotazioni necessarie per il trasporto di opere d’arte?
Cassoni isotermici con cinghie a cricchetto, climatizzatori e controllo umidità, sponde montacarichi, sbarre laterali, antifurti satellitari, ferma-carichi e sospensioni ad aria.
Le casse devono essere tutte su misura, con una temperatura e umidità controllata, oltre che ignifughe e climatizzate perché anche il minimo sbalzo termico può danneggiare l’opera.
Tutti i depositi devono essere controllati, sia per la sicurezza, sia da un punto di vista climatico.Tutti i mezzi devono essere costantemente controllati.
Le condizioni d’imballaggio e trasporto previste dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali sono rigide e solo ditte altamente specializzate come la Autotrasporti Follari fornisce un servizio chiavi in mano che svolge da anni con precisa meticolosità.
Il trasporto diventa un’opera d’arte con la Autotrasporti Follari.
Non vi resta che richiedere un preventivo gratuito per il trasporto dei vostri oggetti preziosi e senza impegno tramite seguente link: Richiedi Preventivo.
Commenti
Posta un commento